Lo Studio

Un Network Professionale di Eccellenza

Assistenza a tutti i livelli

Lo Studio nasce nel 2010, connettendo le diversificate esperienze pluriventennali (professionali, scientifiche, istituzionali ed accademiche) dei due partners: Gianfranco Passalacqua, specialista in diritto amministrativo, diritto europeo e diritto pubblico generale, ed Alessandro Luzon, specialista in diritto civile, commerciale ed internazionale.

Lo Studio si fregia della presenza quale Honorary Partner di Sandro Gozi, professore di Diritto Europeo in Italia, Francia, Svizzera, già Sottosegretario agli affari europei del governo italiano (2014/2018), ed attualmente membro del Parlamento Europeo eletto in Francia.

L’obiettivo da sempre perseguito è stato quello di fornire assistenza – a tutti i livelli, giudiziale e stragiudiziale – a clienti, pubblici e privati, alla ricerca di risposte di eccellenza, costruite su misura. Lo Studio si è quindi collocato sul mercato come “sartoria” , più che come “boutique” , capace di analisi multidisciplinare e di realizzazione di strategie mirate in base alle specifiche esigenze del cliente.

Per i profili penali lo Studio opera in partnership con la Prof. Avv. Paola Balducci e con l’Avv. Marco Franco. Si avvale inoltre della collaborazione del Dott. Michelangelo Tondi, dottore commercialista e revisore contabile, e del Dott. Arturo Donnabella, Consulente del lavoro.

Proiezione Internazionale

Cavere, Respondere, Agere

Lo Studio negli anni si è arricchito della presenza di professionisti con articolate specializzazioni, che oggi costituiscono una rete professionale di assoluta eccellenza, capace di garantire assistenza generalizzata e qualificata.

La proiezione accademica dei partners e dei collaboratori costituisce una ulteriore garanzia di qualità, collegata alla individuazione di soluzioni innovative e di sistema. In dieci anni di attività lo Studio, i suoi partners fondatori, i professionisti sono stati accreditati da lusinghieri riconoscimenti sia dal mercato che da istituzioni ed enti con cui si sono sviluppati rapporti. Particolarmente significativa è la proiezione internazionale dello Studio, che si avvale di partnership con realtà professionali d’eccellenza.

Lo Studio ha la propria sede principale in Roma, tra Castel Sant’Angelo e Piazza Risorgimento, e quindi prossimo alla Corte di Cassazione, al Consiglio do Stato, alla Corte dei conti ed ai principali uffici giudiziari amministrativi, civili, penali ed erariali.

Studio Legale – Roma

Aree di Attività

Contract
Diritto pubblico e amministrativo
Contract
Diritto ambientale ed urbanistico
Contract
Diritto comparato Italia - Israele
Contract
Diritto commerciale
Contract
Diritto Civile
Contract
Pubblico Impiego
Contract
Giustizia Contabile
Contract
Diritto societario
Contract
Diritto Europeo
Contract
Esecuzioni
Contract
Diritto cinematografico e diritto industriale
Contract
Proprietà e trasferimento dei diritti reali (contratti del mercato immobiliare)